venerdì, gennaio 27, 2006

VADEMECUM PER IL GIRONE DI RITORNO

Comincia il girone di ritorno e noi non abbiamo ancora vinto una partita. In compenso abbiamo subito 13 reti in 8 partite ergo occorre difendere con maggiore aggressività (si veda foto sopra) onde evitare fastidiose ondate di colite a Mister Antonicoli (nella foto sotto mentre spiega la bizona al Presidente).
Il miglioramento delle condizioni gastroenteriche del Mister inoltre ha riflessi positivi sulla squadra che può beneficiare di allenamenti meno duri come quelli ad hoc riportati nella foto sottostante (nella fattispecie il Mister prova alcuni schemi particolari su Casiraghi dopo l'ultima partita).
Oltre ai miglioramenti sul fronte difensivo occorre necessariamente migliorare i nostri rsultati davanti alla porta avversaria dunque : Forza Ragazzi calciamole bene ste palle!

...e sempre FORZA ATLETICO!

lunedì, gennaio 23, 2006

2-2 con i Reggae Boys i commenti der Mistere ed i voti

indubbiamente la migliore partita giocata dalla squadra dall'inizio del campionato.un inizio concentrato (forse anche merito di un riscaldamento severo)ha fatto si che la squadra entrasse subito in partita.oramai con il consueto 2-4-1 la squadra riesce a fare gioco continuamente.le azioni si succedono senza sosta.le fasce giocano con il centrocampo e l'attacco è pungente.tutti danno il meglio e per una volta il risultato ci da ragione.la squadra va negli spogliatoi sul 2-0.ahimè non semre però un vantaggio al primo tempo si riconferma al triplice fischio.e difatti questo risulta concedetemi letale per noi.entriamo in campo trasformati.come se fossimo all'ultimo minuto con 4 goal di vantaggio.ovviamente qualcosa è cambiato.manchiamo di concretezza.cerchiamo affannosamente il goal a scapito del gioco e soprattutto del centrocampo che non riceve piu la palla.
ecco quindi che saltano gli schemi ed inoltre la stanchezza si fa sentire.cio da coraggio algi avversari che inziano a prendere fiducia ed a provare incursioni che appaiono non piu impossibili.
la partita finisce sul 2-2 forse giustamente o forse meritavamo la vittoria questo non importa.ma per la prima volta abbiamo veramente giocato a pallone.le opinioni di alcuni onestamente non mi interessano (come si fa a lamentarsi del riscaldamento fatto ieri....).
vorrei dire a tutti che a calcio servono le osservazioni e non le polemiche.con cio nessuno si senta offeso ma è semplicemente un monito per tutti a costruire piu che criticare.io faccio le mie scelte che possono essere condivisibili o meno ma questo non significa che ogni volta si debba fare un simposio su qualunque di questa.
indi pur cui pregherei i piu facinorosi a limitarsi perchè l'essere pazienti non sottointende essere stupidi e la pazienza onestamente ha un limite.e questa continua polemica da bar sta diventando veramente pesante.

complimeti a tutti e particolar modo a:

-FRITTINO una sicurezza tra i pali
-SCHOL un gladiatore
-SCATTONE a dimostrazione che l'impegno da i suoi frutti
-RINO sei una signora punta e spero che questo goal ti ridare fiducia
-BOMBER cazzo...stavolta i complimeti di ER MISTERE te li sei meritati

daje recà che ora veramente....non dico altro per scaramanzia

ciao a tutti

IL MISTER

Poco da aggiungere alle parole del Mister se non che Schol (che sarei io) più che un gladiatore mi è sembrato l'ectoplasma del medesimo( si ringraziano Fausto, Berny, Marco, Scattone, Best ed il Mister pee aver fornito muscoli e sangue all'ectoplasma) e che i due gol nostri debbono quantomeno essere consegnati alla storia: Gran Gol di MarcoBomber "DE CAPOCCIA" su corner al bacio di "piedino de fata" Scattone, e altrettanto gran Gol di Rino, novello Lazzaro, che insacca su pennellata di Casiraghi.
VOTI:
FRITTINO: 8, Dopato, drogato, non ha gruppo sanguigno ma il numero d'ottani. Amico di Moggi ed Agricola.
SCHOL:S.V.,al ritorno dopo 2 settimane di assoluto stop, fatto persino capitano sfodera una prestazione... ...morale. Per quella fisica si vedano i ringraziamenti poco sopra.
FAUSTO: 8, Monumentale. Proposta: dato che il sor Faustinho più sta incazzato più gioca bene famoje qualche scherzo atroce prima di entrare in campo.
SCATTONE: 7, Novello Giannini, imposta dando tranquillità ed equilibrio alla squadra. Lotta in fase difensiva. Prestazione sontuosa.
CASIRAGHI: 6,5, non propriamente in giornata sfodera un assist per Lazzaro che esce dal sepolcro e segna. Proposta: il sor Casi essendo l'esatto contrario der sor Fausto ossia più sta incazzato più chiacchiera, più chiacchiera meno gioca va tranquillizzato prima di scendere in campo. Tocca sacrificasse: a turno prima de scenne in campo je se da na grattatina ar...
BEST: 6, manca ancora della necessaria tranquillità. Verrà con il tempo. Intanto macina chilometri.
MARCOBOMBER, 7,5, giocasse sempre così eravamo primi.
CUNEGO: 6, troppo avulso dalla manovra manca di affiatemento con la squadra. Talentuoso ed esperto tornerà utile nel proseguio se riuscirà ad allenarsi con continuità.
BERNY, 7, dopo tutti i Km percorsi venerdì deve rifare il tagliando.
RINO: 7, ed il Mister disse: - Io sono l'allenamento e la ripetuta, nonché quello che te lo rompe se non cominci a segnà, Rino, alzati e segna! - E Rino si alzò e segnò. E' parola del Mister. ALLELUJA, ALLELUJA.
ER MISTERE: 6,5, entra nel finale per fare da diga contro la mareggiata avversaria. Cor cortello tra i denti.

SCHOL

PS: AUGURI MISTER!