sabato, settembre 30, 2006

Atletico - Tormarancia 1-1 (Casi)

Le Pagelle der MISTERE.

FRITTINO: VOTO 6 sufficienza condizionata dall'ennesimo goal preso su punizione.si estenze a mo di leopardo su un pallone dimostrando grandi capacità.peccato quella mancanza che condizionail risultato.PIU DECISO

FAUSTO:VOTO 6.5 non vanta ancora una forma fisica buona ma mette a disposizione la sua aesperienza fino all'ultimo centesimo.oro colato per una squadra novizia.buoni interventi ed uno dei riferimanti per i compagni.GUSTOSO

SCHOL:VOTO 6.5 fatica nel ruolo di terzino (che preciso non è il suo) nel marcare l'uomo.nel secondo tempo nella sua zona da il meglio di se.peccato per i minuti iniziali.DORICO

MANUEL:VOTO 6+ riconferma ancora il suo spessore.certo gli manca ancora quel tanto di capacità tattica che solo il gioco puo dare.ma certo negli intarventi e mai impreparato.

CRISTIANO: SV

BERNARDO:VOTO 6 sta crescendo.essendo un giocatore molto emotivo soffre molto la pressione dellla gara.buoni gli interventi a centrocampo ma fatica ancora a tenere la posizione ed in fase offensiva a concludere.ATTENDIAMO

MARCOLINI:VOTO 5.5 ci sono partite che proprio non vanno e questa è quella di marcolini.non è quello della finale.per carità la partita storta capita a tutti ed in virtù dell'impegnoe di cio ha fatto fino adesso penso che meriti quantomento un 5.5.

CASIRAGHI: VOTO 6,5 il giant de noantri come al solito fa la sua buona gara.manca (come sempre del resto) di forma fisica ma compensa con la stazza.colonna del centrocampo ed insostituibile anche in fase difensiva.BRAVO!

RINO:VOTO 6 meno lucido rispetto alla scorsa partita.si fa la sua gara ma cerca troppo la sulzione tecnica a scapito delle conclusione.cerca piu il dribbling che la porta.cmq da il suo. TRASPARENTE

MARESCIALLO:VOTO 7 BEH CHE DIRE LA PAGGELA MAIUSCOLA è SICURAMENTE LA SUA.OGNI PARTITA PORTA IL SUO TIMBRO.ORAMAI UNA LOCOMOTIVA PER LA SQUADRA DI MISTER ANTONICOLI.

BEST:VOTO 10 grande.sebbene il panchina viene per dar manforte ai compagni.un gesto di stima nei confronti di tutti che dimostra il vero attaccamento all squadra!

FRANCESCO:VOTO 6 entra corre e ti piazza anche un maverik modello topgun anche sotto al set!beh non c'è che dire per uno che ha iniziato a giocare a giugno.

ARBITRO: come al solito penoso

Le pagelle di Mastro (mostro?) Schol

Frittino: 6,5, becca il gol su punizione ma stavolta non ha colpe. Buona partita. Sicuro.
Er Mistere: 6+, Gioca un ottima partita da centrale, confusionario nel II t quando va a fare l'ala destra.
Fausto: 6+, al rientro mostra la corda sul piano fisico ma è attento a tenere la posizione e spesso è tempestivo negli interventi.
Schol: 6+, schierato a sx soffre nel finale del I t. Tornato centrale nel II t salva capra e cavoli in almeno un paio di occasioni.
Casi: 7, gran gol e in ripresa sul piano fisico soffre le amnesie della squadra a causa dei molti cambi.
MarcoBomber: 6, ci aveva abituato troppo bene! un tempo di pausa dai suoi ultimi livelli ci può stare. Comunque tiene sempre in apprensione gli avversari sul suo lato impedendo loro di salire.
Cris: 6+, più attento al gioco di squadra offre un ottima prima frazione in cui generosamente retrocede a prendere palloni giocabili. Come al solito soffre un po' quando viene spostato centrale.
Rino: 6+, l'atletico gira a corrente alternata ed è la punta a pagare dazio. Comunque sempre vivo.
Berny: 6+, gioca una partita attenta e convincente. Manca ancora di quel pizzico di convinzione nei propri mezzi.
Manuel: 6+, gioca un solido II t manca ancora di un pizzico di scaltrezza tattica. Puntuale nelle chiusure.
Francesco: 6+, uno dei pochi che gioca senza palla ma con le palle (...azzo che pezza!). Unico neo deve migliorare i fondamentali difensivi (posizione, difesa del pallone con il corpo, contrasto spalla a spalla...)
Max: 6,5, fa miracoli con i pochi palloni giocabili. Leonino.

Tor Marancia 1 - Atletico Pamphili 1

...1 a 1 e sprazzi di buon gioco ieri sera al campo Cotral per la Banda Pamphili che ha dimostrato, per una seconda volta, il buono stato di forma dei suoi giocatori...un pareggio tutto sommato che si può ritenere stretto per quello che è stato visto in campo ...


....gli atletici si sono dimostrati lucidi a non cadere nella trappola da deconcetrazione dopo aver incassato un gol su punizione nei primi minuti del primo tempo...si è maneggiato il gioco a centrocampo e si è tenuto testa agli avversari in maniera decorosa!!!



....buone notizie per la compagine al femminile...la partita di ieri sera ha mostrato un livello di gioco ed un affiatamento in campo inaspettato....le atletiche hanno svolto giocate di prima e veloci contropiedi andando alla realizzazione in più occasioni...si sono messe in evidenza , in particolar modo Manuela, con finte e dribbling, Faabiana , per la cinicità davanti al portiere e Mara per l'incrocio dei pali colpito a seguito di un tracollo cardiovascolare!!!

...ottima tra l'altro l'intesa Evelina- Manuela che nel corso della stagione risulterà sicuramente fruttuosa per la squadra!!!



...infine, at last but not at least, finalmente sono ORGOGLIONE di presentarvi le nuove figurine....per il momento non le ho ancora editate tutte poichè aspetto l'assegnazione dei numeri ufficiali per la stagione in corso...nel frattempo posso darvi un assaggio delle prime realizzate...




...naturalmente anche per le atletiche...







....infine...il calendario è lieto di annunciarci il compleanno di Chiara...Auguri da tutto l'Atletico!!!

giovedì, settembre 28, 2006

....dichiarazioni di guerra...

....la nota emittente araba Al Jazeera ha reso pubblico un video in cui il famoso terrorista internazionale, Osama Bin Fausto, proclama ufficialmente la guerra santa contro gli infedeli...si tratta di una guerra sportiva contro tutte le squadre che affronteranno l'atletico pamphili...nel messaggio vengono esortati i "fratelli" atletici ad una stagione di sacrificio e sudore per raggiungere insieme l'altare della gloria!




...quest'anno gli atleti sono tanti...rispunta una vecchia ipotesi accantonata forse troppo presto....IL PULLMAN SOCIALE!!!!....che ne pensate???....

...NUOVI CAPPELLINI

...presentati ieri in serata i nuovi berretti dell'atletico pamphili...lo stile sportivo e la visiera rigida donano eleganza e maestosità ai volti degli atletici...ad esempio il volto di frittino sembra dire: "aho, te devo pure da fa acqua e olio?"



....nel frattempo la parte femminile ha finalmente approfondito il discorso tecnico con una seduta incentrata sui palleggi ed i passaggi di prima....si sono contati, ieri in serata, due morti e nove dispersi a causa delle pallonate che imperversavano sulla Garbatella!!!



....i contatti per lo sponsor sono il problema di questa stagione sportiva 2006/07...gli stilisti Polci & Babbana hanno scelto gli atletici per proseguire la lorocampagna pubblicitaria su mutande e pedalini...si dichiarano però indecisi se pubblicare le foto dei giocatori della Nazionale Italiana o quelle degli atletici...



....infine, notizie dal Pilot....una hostess ha dischiarato al settimanale britannico "THE SUN" di aver sentito il comandante del volo AP05, Pilot (Ndr), strillare a squarciagola e ripetutamente la frase "Il cielo è azzurro sopra Berlino" mentre imperversava sopra il territorio tedesco!!

martedì, settembre 26, 2006

EROICI

....nonostante il colonnello Giugliacci avesse annunciato il ritorno di Noè, gli atletici hanno perversamente continuato il loro cammino verso una condizione atletica efficiente, noncuranti del livello delle acque che imperversava in città...


...10 sono stati gli eroici che hanno svolto fase atletica e partitella in uno pseudo tendone da circo...qualcuno si è invece perso durante il tragitto ingoiato dalle acque mefistiche...


...quelli che c'erano, però, hanno dimostrato entusiasmo nell'effettuare esercizi fisici più stravaganti che mai!!!



....questi è "Il vogatore stile fratelli Abbagnale"...



...mentre in quest'altro venivano rilasciati peri paurosi!!!



....un applauso infine anche alle docce....finalmente all'altezza di una squadra che ha ambizioni di vertice!!!!


lunedì, settembre 25, 2006

Donne accorrete....

..procede in maniera egregia la ricerca delle giocatrici femminili della compagine Atletico Pamphili....i nostri scout hanno girato il globo per allestire una squadra di qualità per competere nel campionato 2006/07...




...leggendo i giornali e le notizie Ansa si avvisa una certa preoccupazione per la condizione fisica di Casiraghi, ritenuta da molti addetti ai lavori ancora arretrata....la società non è affatto d'accordo con questa tesi e ha deciso di pubblicare una foto della partita scorsa nella quale si vede un pimpante Casiraghi a reggere le tele del centrocampo..


sabato, settembre 23, 2006

DISCLAIMER

DISCLAIMER:
Tutte le immagini sono prese liberamente dal web e rielaborate personalmente.
I proprietari del blog si dichiarano disponibili a rimuoverle nel caso ledano un diritto d'autore, allo stesso modo siamo disposti a indicarne gli autori, qualora ne venga fatta richiesta.
Tutti i testi inseriti sono di proprietà degli Autori e tutelati da Licenza Commons Creative.
Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post.
Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
I commenti anonimi non saranno accettati.
I commenti di natura sessista, razzista, di qualsiasi natura discriminatoria - anche politica - sono sgraditi agli Autori, che si riservano il diritto di cancellarli qualora fossero in palese violazione di una norma di legge.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Chi ben comincia...

...è a metà dell'opera.
Prima uscita stagionale dei Villans contro il Real Baretto e prima vittoria per tre a due.
In Gol il Maresciallo con una bordata su punizione, Cristiano su assist di Marcobomber dopo una geniale (o genitale???) intuizione di Rino ed infine gran gol di Marcobomber che ubriaca il difensore e piazza in rete.
Partita con luci ed ombre.
L'Atletico fa fatica a fare filtro a centrocampo e troppo spesso i terminali offensivi del Real Baretto vengono riforniti di palle pulite mettendo in difficoltà la difesa orange rinnovata per 2/3 con gli innesti degli ottimi Francesco Rooney e Manuel. In particolare la metàcampo difensiva dell'atletico allargata a dismisura dall'ottima punta avversaria rimane troppo spesso terra di nessuno mentre Francesco soffre molto i raddoppi sulla fascia destra quasi ben coperti dalla linea di centrocampo. Va meglio sull'altra fascia dove un Marcolini pungente tiene in apprensione la fascia avversaria consentendo a Manuel sia i raddoppi offensivi sia puntuali recuperi in difesa.
Sul fronte offensivo si riparte da dove abbiamo lasciato ossia dalla finalina dell'anno scorso ossia con fraseggi stretti ed ottime soluzioni che alla lunga sfiancano gli stagionati centrocampisti avversari. Rispetto al finale dello scorso anno i nostri soffrono un Casiraghi non ancora in piena forma che offre, supplendo bene, una prestazione più tecnica che fisica ma la squadra gira grazie al trio meraviglia Max, autore di un primo tempo sfiancante per i difensori avversari, Rino, lo "Sheva de noantri", immarcabile e mobilissimo e un Marcobomber in gran spolvero (la cura Antonicoli funziona... ...ihihih :P) in grado di mettere sempre in apprensione gli avversari e di alleggerire la situazione critica in difesa. Bene Cristiano e Berny in fase di appoggio ma da rivedere in copertura dove faticano sia rincorrere gli uomini sia a trovare il giusto posizionamento.
Rimane la soddisfazione per una vittoria che probabilmente lo scorso inverno non sarebbe arrivata, complice un folle criminale che per 50 minuti si è spacciato per arbitro, ma con tutte le attenuanti di una squadra ancora in rodaggio e per giunta con una difesa rinnovata è bene tenere a mente che si è vinto a fatica contro una squadra, anche affiatata e tecnica, ma pur sempre over 35.

VOTI:
Frittino: 6-, Il cattivo posizionamento della barriera costa un gol. Si riscatta poco dopo volando a respingere in angolo una palla insidiosa scagliata da dentro l'area.
Schol: 6-, Soffre più di tutti contro un avversario di livello per giunta rifornito quasi sempre senza affanni dai centrocampisti e dal portiere. Nel complesso se la cava anche con un po' d'esperienza.
Francesco: 6+,Parte in difficoltà anche perché dal suo lato è spesso raddoppiato e mal supportato dal compare di fascia. Si riprende lentamente ma con orgoglio mostrando un carattere da vero atletico. peccato che la compromessa situazione tattica non gli consenta qualche sgroppata in avanti delle sue.
Manuel: 6+, ben affiancato da Marcolini sulla fascia non va quasi mai in apnea fornendo una prestazione solida sia in difesa che in appoggio. Le poche sbavature sono dovute alla naturale mancanza di amalgama con la squadra e di esperienza.
Casi: 6, Manca il suo peso fisico a centrocampo, e la difesa ne risente, causa un po' di ritardo nella preparazione mentre in fase di costruzione ed appoggio, abbandonate velleità ed egoismo, si erge a faro per i guizzanti Marcolini e Rino.
Berny: 6-, Bene anche lui in costruzione offre discreta fisicità e tecnica. Tirata d'orecchie per quanto riguarda la copertura. Troppe volte perde la posizione e l'uomo lasciando solo il semiesordiente Francesco che meritava un po' più d'attenzione.
MarcoBomber: 7+, gol (bellissimo), assist, corsa e copertura e chi più ne ha più ne metta. Riparte da dove aveva lasciato con in + la cura Antonicoli sulle braccia.
Max: 6,5, il Maresciallo è uno che lotta, magari fa un lavoro più fisico e più oscuro del rapido Rino, ma lascia segni nella difesa avversaria. Quando può spacca (che booooooooootta!)
Cristiano: 6, pagella simil Berny per lui. Bene, anzi benissimo, dalla metà campo in su dove offre tecnica e soprattutto un'impagabile esperienza per la squadra, fatica però in copertura e qualche volta "toppa" il posizionamento.
Rino: 7, lasciato a casa il suo gemello di marzapane, sfodera una prestazione ottima, sotto il profilo tecnico e fisico, che mette in subbuglio l'attenta retroguardia avversaria. Lui inventa e la squadra segna.

NOTA BENE: quest'anno la squadra c'è e dobbiamo fare il salto di qualità quindi i voti (ispirati da ideali propedeutici e terapeutici) del buon Schol sono rivisti al ribasso rispetto allo scorso anno.

Ma è stata la prima anche delle nostre atletiche che si sono cimentate in un amichevole tra di loro. Partita emozionante e checché ne dica Bernardio è finita 3 a 1 per i fratini.
Si sono viste belle azioni ed emozioni a non finire. Manca ovviamente qualcosa sul piano tattico ma nel complesso le ragazze hanno dato un'ottima impressione corale e personale. Ottime Chiara e Mara a centrocampo per tacer di Federica, rivelatasi anche ottimo portiere. Per Daria e Max valke il detto due cuori una pezza, che bordate che tira! e lo stesso dicasi per Luana e Paola!
Fabiana sotto le fattezze di gentil donzella dimostra che nelle sue vene scorre il sangue dei Casiraghi e la loro irrefrenabile tendenza ad asfaltare gli avversari. Daniela e Valentina in difesa provocano una lacrima di struggimento anche al rude Schol con le loro entrate assassine e le loro spazzate. Scholla è invalicabile e per l'occasione è stata soprannominata da Rino "the wall".
Insomma ci sono belle prospettive per creare un'ottima squadra.
Per finire chiedo scusa a chi non ho citato ma il vecchio Schol soffre un po' di arteriosclerosi...

Atletico Pamphili 3 - Real Baretto 2

Si apre con una vittoria meritata la stagione sportiva della banda Antonicoli, un 3 a 2 ricco di emozioni e colpi di scena....i ragazzi si sono comportati bene e si sono dimostrati lucidi anche nei momenti più difficili della partita...bene i nuovi innesti Francesco e Manuel che non hanno deluso alla prima....Frittino per l'occasione ha sfoderato un completo veramente intrigante...



...la gioia è tanta per la vittoria ed i volti sorridenti a fine gara sono significativi...



...da mensionare un gran gol di Marcolini che con finta e controfinta, alla Garrincha, semina il suo marcatore ed insacca la palla a fil di palo, laddove il portiere non può far altro che arrendersi...


...non ci montiamo la testa adesso....ricordiamoci che i nostri obbiettivi per questa stagione sono ben altri.....

Tutte atletiche!

Prima uscita ufficiale per la compagine in rosa dell'Atletico Pamphili e prima dimostrazione di vero calcio!!!...


....le campionesse si sono messe in mostra in una partita che non ha risparmiato colpi spettacolari ed entrate decise...


...la squadra c'è e si vede...le individualità vengono poste con entusiasmo al servizio della squadra....manca ancora un pizzico di precisione in più nell'effettuare tiri e passaggi....ma va bene così per adesso...

...per la cronaca la partita è terminata 2 a 1 per la squadra con il fratino arancione...con gol di Mara e doppietta di little casiraga!!!




...nell'occasione sono state presentati i nuovi acquisti per la stagione, trattasi di due promesse del calcetto femminile....in questo modo la presenza della famiglia Biggio in squadra diviene ancor più rilevante...indiscrezioni annunciano l'arrivo imminente di zie e nonne...



giovedì, settembre 21, 2006

Novità dalla silicon valley

....La Microsoft ha annunciato un nuovo prodotto per il 2007....si tratta di un applicativo innovativo che ad ogni errore del sistema operativo farà eseguire 20 flessioni ad un Marcolini estratto a caso tra quelli esistenti sul pianeta...


....il prodotto, nato da una joint venture con l'atletico pamphili, si chiamerà Microsoft Pamphili....

lunedì, settembre 18, 2006

Diamo un aiuto alla ricerca...

...Cristiano si è perso....ha smarrito la strada di casa...il vostro aiuto, le vostre segnalazioni possono fare molto per noi....

...di "little Ravanelli", come era chiamato dagli amici, si sono perse le traccie dagli anni settanta...qui riportiamo una ultima foto....l'hanno visto partire con una maglietta con su scritto "ARMANI comio"....inviate un sms allo 358 339539861scemo....se lo avete avvistato per strada...

Grazie...

gli amici....

sabato, settembre 16, 2006

Le nuove tute ed i nuovi muscoli....

....prosegue l'arduo cammino verso l'esordio in campionato per la banda Antonicoli...la preparazione atletica è a buon punto, e i duri allenamenti e le ripetute flessioni cominciano ad elargire i primi risultati...



...il Maresciallo di via "Tira la Bomba", Massimiliano Cicerchia, ha dichiarato ai suoi colleghi che quest'anno non ce ne sarà per nessuno in campo...

...nel frattempo il coach Antonicoli testa le nuove tute d'allenamento 2006/2007...lo si è visto saltellare sulla "salita Marcolini" colpendosi ripetutamente il basso ventre e urlando: "oo oo oo oo ooooo..oo oo oo oooooo!!!"