I blues si presentano nel catino infuocato del campo del COTRAL per affrontare i favoritissimi dell’ACN1 con il modulo rivoluzionato: 1-2-1-2-1. I Blues iniziano a spronbattutto divorandosi due gol nei primi minuti ma la più oliata macchina dell’acn1 seppur con fatica inizia a girare mettendo a dura prova la difesa 1-2 dell’atletico ancora in rodaggio e su 2 svarioni difensivi piazza un micidiale uno-due. I nostri comunque non si perdono d’animo e continuano a digerire il nuovo modulo che all’inizio del 2° t comincia a dare frutti. La difesa fa quadrato attorno a Frittino, mentre Miguel, Scattone e Marco che rimpiazza un infortunato Rino (in bocca al lupo, torna presto), iniziano a sciorinare giocate efficaci mentre a centrocampo si erge giganteggiando Casiraghi. Il primo gol è opera di Capitan Faustinho con una pezza su punizione. Mentre il pareggio è opera di un tiro a voragine di Casiraghi su cui il portiere avversario (raccattato, evidentemente, per l’occasione in un manicomio criminale del Nicaragua) non è esente da colpe. I blues hanno la possibilità di passare in vantaggio con Marco con gli avversari nel pallone. Finale con rissa sedata a stento un po’ da tutti, con il portiere paranoide sugli scudi nel tentativo di linciare MarcoBomber.
VOTI:
Frittino: 7,5: protagonista di due interventi eccezionali su punizione il primo, a seguito di uno svarione di Schol il secondo.
Faustinho: 6,5. parte male e va nel pallone dopo lo svarione che porta al primo gol. Passa il I°t a riprendersi e nel II°t sfodera una prestazione con i controc… suonando la riscossa con una punizione da lontano. da vero capitano.
Berny: 6,5, parte male anche lui, e fatica sui palloni alti complici i maledetti accecanti lampioni del campo, dopo una breve sosta ai box per riprendersi torna incazzato come una iena e mette il bavaglio a tutti coloro che si avventurano dalle sue parti.
Schol, 6,5: Prestazione solida, non gravato da stretti compiti di marcatura da man forte nella zona nevralgica del campo con cuore e polmoni. Due sbavature senza conseguenze gravi macchiano la sua prestazione: una nel primo rimediata da Mister, una nel II° t con colpo di testa sbilenco, causa lampione, con cui serve l’attaccante avversario murato vivo da un grande intervento di Frittino.
Miguel, 7: grande prestazione della new entry, che offre una prestazione fatta di buone giocate e tanto movimento, al punto da mandare in crisi la fascia avversaria.
Scattone, 6,5, torna sulla fascia e si rende protagonista di alcune giocate di fino. Ottima la sua tenuta atletica.
Casiraghi: 8, Parte in sordina e piano piano si mangia il centrocampo avversario quasi da solo. Suggella la sontuosa prestazione con il gol del pareggio.
Rino: 6,5; Gioca nel periodo di maggior sofferenza della squadra prima di uscire per infortunio.
Suda sette camicie per equilibrare la squadra e nei primi minuti per poco non pone il suo sigillo.
MarcoBomber: 6,5: gioca un’ottima partita cui manca solo il gol, peraltro sfiorato nel finale. Termina al centro del rissone finale.
Er Mistere: 6,5: Bravissimo a riequilibrare la squadra nel momento di maggior confusione mandando al pitstop Berny e dirottando Faustinho sulla fascia gettando così le basi per la rimonta. Bello il suo intervento a seguito dell’intervento “bucato” da Schol sull’avversario, per la serie o la palla o la gamba.
lunedì, marzo 06, 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento