venerdì, novembre 09, 2007

Tutte le donne del deficiente/4

LA MATTONELLA ovvero BOMBER ovvero GIADA

Dotata di un missile terra-aria al posto del piede sinistro Giada è anche famosa per la scarsa mobilità in campo di qui il soprannome "mattonella". Eppure la soluzione c'è! Basta mettere un po' di musica che Giadina, conoscitrice di tutti i balli latinoamericani inventati sin dalla fondazione del mondo, si scatena in lungo ed in largo.

IL CAPITANO ovvero SUPEREVE ovvero EVELINA

Votata alla causa ed al sacrificio Supereve ricopre più ruoli non solo in campo ma anche all'interno dell'AP05. Con la sua chioma "alla Caniggia" vola da parte a parte del campo rincorrendo palloni ed avversari e tentando con la sua "ciabattata cosmica" di bucare i portieri avversari.

SUA PIGRIZIA REGALE ovvero FRANGETTA SPAZIALE ovvero MANUELA

Perennemente ingobbita a rollarsi qualche sigaretta all'ombra della sua frangetta Manuela non brilla certo per le sue prestazioni fisiche. Giocatrice di altri tempi a metà tra Beccalossi e Platini si limita ad un gioco semplice ed elegante purché poco dispendioso. del resto si sa che sudore e frangetta mal si accordano tra di loro....

mercoledì, ottobre 31, 2007

Tutte le donne del deficiente/3

FINAL DESTINATION 2 ovvero SAILORMOON ovvero DANIELA


Seconda solo a Mara quanto a sfiga paurosa, Daniela è nota per spappolarsi i muscoli al solo pensare di usarli. A dispetto del suo aspetto da ragazzina fragile stile manga (Sailormoon) ha dalla sua una tenacia incredibile che la porta a superare tutti gli infortuni che subisce di ogni genere e grado. Pur non avendo mai praticato sport grazie all'impegno è riuscita sin qui a giocare persino in porta a dimostrazione che la volontà può avere la meglio sia sul fisico che sulla desuetudine a determinate attività.

TORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATEEEEEEEEEEEE! ovvero BAZUZU ovvero SCHOLLA

Curioso portiere di un 1,10 mt grazie all'uso intensivo di caffè, sigarette e grappa sopperisce ad una statura non propriamente imponente. Temibile nei suoi rimbrotti alla squadra (persino gli uccelli migratori fuggono) è famosa altresì per la sua occhiata omicida alla Hannibal Lector che la pulzella rifila alle avversarie ogni qualvolta osino solo sfiorarla.

MISS PINKY ovvero MARTINA

Dotata di un guardaroba del peso di 2,7 tonnellate composto da indumenti vari di colore rosa (in tutte le gradazioni possibili ed immaginabili) nonché famosa per l'alimentazione a base di caramelle dai colori preoccupanti è anche una provetta danzatrice del tutto priva del senso del ritmo per la gioia del Mister che vorrebbe suicidarsi. Pur avendo una buona tecnica di base e una botta notevole la donzella è affetta da un morbo curioso per una calciatrice: La pallonefobia. Tale morbo la porta ad evitare contatti con la palla con gravi ripercussioni sull'umore del Mister già gravemente compromesso.

Il GRUPPENFUHRER ovvero FRAU BLUCHER ovvero DARIA

Terrore delle proprie compagne di squadra molto più che delle avversarie a causa del suo ruolo di esattrice, questa minuta ragazza ha un futuro nel settore recupero crediti. Rapida e guizzante sul campo da però il meglio di sé in sede amministriva tenendo memoria di ogni debito che gli associati contraggono con l'AP05 sin dalla fondazione,fossero pure di 1 centesimo, e richiedendone il pagamento immediato con la delicatezza di un elefante cui hanno appena schiacciato le palle in un negozio di cristalleria.

lunedì, ottobre 29, 2007

Tutte le donne del deficiente/2

RAMBO 102° - LA VENDETTA DELLA NIPOTE DI RAMBO ovvero SERENA
Se Rambo avesse una nipote ella sarebbe senza dubbio Serena. Va in moto, pratica sport tutti i giorni della settimana (anche se non sa perché) è un atleta completa che non ha addominali bassi. Giocatrice potente ha il suo punto di forza nel suo tiro atomico supportato da un sistema di puntamento all'avanguardia denominato curiosamente "'ndo cojo, cojo" grazie al quale fa strage di piccioni, ignari passanti, vecchi e bambini, arbitri e compagne di squadra.

GATTUSO E' UN TRAVESTITO (ne abbiamo le prove!) ovvero UN CAGNACCIO CON LA GONNA ovvero UN AVVOCATO CRIMINALE (anche se Taormina fa concorrenza...) ovvero LISA

Sotto l'aspetto di un competente e grazioso avvocato si nasconde il più feroce mediano da riporto che la storia ricordi. Appartenente all'antico casato normanno dei Bulldog (il cognome nel tempo è stato italianizzato) già valvassori di Guglielmo il Bastardo è in grado di fiutare un attaccante a 100 mt di distanza e di non perderne le tracce per tutto il campo si concede talvolta il vezzo di colpire di tacco il pallone senza apparenti motivi logici.

NUVOLA ROSSA ovvero GLORIA (In excelsis Deo)

Dotata di una tecnica fuori dal comune e di una grande carica agonistica in campo appare come una nuvola rossa che saetta su e giù da porta a porta. Spesso esagera e dopo avver raddoppiato le avversarie e concluso più volte in porta, inizia a raddoppiare anche sulle proprie compagne. Nei momenti di riposo si narra che arrivi a marcare sé stessa ma con scarsi risultati...

FINAL DESTINATION ovvero MARA

Graziosa ragazza dotata di buon controllo di palla e di una "puntatona" micidiale e precisa è però meglio nota per la sfortuna che la perseguita con straordinario accanimento. Voci di corridoio sempre più incontrollate dicono che Mara sia scampata per una premonizione al disastro di Chernobyl, altri sostengono che l'11/9/2001 avrebbe dovuto trovarsi sulla torre nord a NY fatto sta che la "destinazione finale" c'é rimasta male e la perseguita. Di sicuro ha un pessimo rapporto con i motorini con i quali ama grattugiarsi sull'asfalto stile Parmigiano Reggiano. Come recita la locandina della famosa trilogia "Puoi sconfiggere la morte...?" Ma soprattutto:" potremo mai sconfiggere una squadra avversaria?" E ancora: "Riuscirà Mara a fare due allenamenti di fila???"

giovedì, ottobre 25, 2007

Tutte le donne del deficiente

Parafrasando il titolo di un celeberrimo film nonché di uno un po' meno famoso ecco a voi una carrellata di caricature delle mitiche atletiche . Va da sé che il deficiente sono io che cerco disperatamente di allenarvi.
Mal di testa, allenamenti, libri contabili, tirocini, partite, pioggia, neve e vento permettendo spero di terminare la carrellata (random) nelle prossime due settimane.

PER FAVORE NON ACCIACCARMI QUEL DITONE! ovvero CASIRAGA alias MISTER-A alias CINCIAMPAI

Grazioso incrocio tra Annie Lennox e il demone Bazuzu . La trasformazione da cantante inglese a demone mediorientale avviene a patto che: 1) subisca sul lavoro 12 rapine a mano armata (di bazooka); 2) esca dal lavoro 106 ore dopo la fine dell'orario di lavoro contrattuale; 3) una nerboruta avversaria le spiaccichi i piedi sul terreno e/o la prenda a gomitate e/0 la prenda a pallonate sul naso.
Curiosamente queste tre remote possibilità si avverano in contemporanea con inquietante frequenza. Vale a dire SEMPRE.

LA TENIA CON LA RAGAZZA INTORNO ovvero CASIRAGHINA


Simpatica tenia camuffata da graziosa ragazza, tra l'altro neosposa del povero Claudio (l'atletico tutto ti è vicino!), Casiraghina è in grado di ingurgitare quantità di cibo pari al suo peso corporeo (salvo frutta e verdura, potreste avvelenarla!). In campo si aggira distratta ed ingenua all'apparenza ma appena passa nei paraggi un'avversaria la graziosa pulzella, nelle cui vene ribolle il sangue dei Casiraghi, scarica, con l'abilità e la carognaggine di un navigato soldato di ventura, sulle gambe della poveretta ignara, una pedata del peso di 240 Kg di piombo puro per poi ritornare in formato ingenuo e distratto per la sorpresa di avversari ed arbitro.

PSYCHO ovvero CHIARA


Ci sono tanti allenatori che passano la sera del prepartita mescolando EPO, bumbe e brodazze varie alla ricerca del doping perfetto (beati loro!) e chi come il sottoscritto passa il prepartita tra valium e libri di Freud onde trovare la giusta misura tra tranquillanti e paroline rilassanti per far marciare una squadra di psicolabili maniaco-depressive. Bene, PsychoChiara è la punta di diamante della squadra quanto a psicosi. la giusta mistura di parole e tranquillanti la trasforma nella donna bionica in grado di prestazioni al limite dell'infarto (senza EPO!) ma basta un battito d'ali di farfalla, un piccolo errore che Wonderwoman si trasforma in una ragazza sull'orlo di una crisi di nervi (senza orlo!), un tremolante budino in grado a malapena di interagire con il mondo esterno! Beato Capello, che non ha di questi problemi...

domenica, ottobre 21, 2007

Avanti Atletico

Venerdì scorso il nostro Presidentissimo Pierovsky Casiraghislao, accompagnato dalla dama di corte Dariuska e dal famosissimo fratello Anatoli Karamazov, ha ritirato le attesissime nuove divise del regime che faranno il loro esordio nella prima di campionato della serie B.



In attesa dell'esordio c'è aria festosa in casa Atletico. I ragazzi non perdono occasione per dare e sfogo alle loro inibizioni e ai loro giochi peccaminosi. Quattro di loro sono stati avvistati nella libertina Parigi ...


...all'uscita del celeberrimo locale Moulin Rouge. Da notare la soddisfazione nei loro sguardi.



Intanto il mister cerca ci mantenere in forma i propri giocatori, ma non sa come contrastare l'ingordigia di alcuni di essi. Infatti il nostro Maresievic è stato immortalato in giro per alcune delle più note sagre italiane sempre in prima fila, e i soliti magnerecci fratelli Karamazov ripresi al dessert mentre svuotano un vassoio di pasticcini per 12 persone.






Comunque sia gli Italo-Russi non avranno di certo paura delle guerre-lampo nemiche e al fronte occidentale non si vede nessuna insidia...


e anche se fosse la squadra avrà carattere e Palle quadrate per abbattere qualsiasi avversario!!!


...così è e così è deciso.

domenica, ottobre 14, 2007

Festini in casa Atletico!!!


Notti brave per i cuccioli dell'Atletico, che appena liberi dalle torture del Mister, si lasciano andare a follie lucifere. Tra i paesaggi braccianesi si è dato libero sfogo ai peccati di gioventù, tra partite di biliardino e tornei di ping e di pong!!!
I gioielli dell'Atletico sono stati immortalati in un momento di relax dal noto fotografo Antoniovic Alessievsky, premio Pulitzer per la fotografia.



Da rilevare nella tarda serata di ieri l'incontro di cartello tra i favoritissimi e pluricampioni olimpici Fratelli Antoniovic e Markovic Karamazov e una compagine locale di Bracciano Max lu Maresao e Manuel o Giudice, definita speranzosa di portare a casa almeno un cambio palla; arbitrata dal famoso e incorruttibile arbitro lussumburghese Van Darien. La partita manco a dirlo si è conclusa con una parata di colpi inferti ai poveri braccianensi volenterosi ma non sicuramente all'altezza dei magici colpi dei nobili aristocratici russi.
Una foto ritrae i fratelli Karamazov gioiosi e vincitori al fine delle ostilità.



L'ospite d'onore della serata era una grande star italo-laziale/ucraina,Maruska conosciuta al mondo come Matrioskaja importata dai nostri coraggiosi Fratelli Karamazov(nonchè cugini di quinto grado del primo Zar di Russia Ivan il Terribile).



Da non dimenticare le altre star dell'Atletico, Kiarovska, Evelinievic, Dariuska, Martinalova e Glorievic(da non confondere con la famosa vodka bevuta da Ivan Il Terribile II, nipote sempre di quinto grado dei Fratelli Karamazov).








giovedì, ottobre 11, 2007

Tra poco è già campionato!

Duro lavoro in casa Atletico, gli atletici agli ordini di Mister Schol si stanno impegnando per cercare di arrivare all'esordio del campionato in ottima forma.
Esercizi sulla velocità, suicidi(in senso sportivo), percorsi stile guerra del vietnam, tutto questo è l'allenamento che ci porterà (spero) molto lontano!
Cmq non mancano le note positive, nel senso che per fortuna si mangia anche, a fine allenamento anche il nostro stopper Luca ci ha portato 2/3 kili di pasticcini giusto per gradire...(grandissimo), e dopo Dario ormai ci stiamo prendendo gusto(in tutti i sensi), io direi di proseguire e farla diventare una tradizione...giusto Mister?
Forza ragazzi andiamo a giocarcela questa serie B!!!

martedì, settembre 25, 2007

PARTITI!!!!!!!!

SI APRE LA STAGIONE SPORTIVA 2007 /2008 PER L'ATLETICO PAMPHILI!


IL GRUPPO SI E' RITROVATO DA CIRCA DUE SETTIMANE DOPO LE VACANZE ESTIVE PER LA PREPARAZIONE ATLETICA, UNA PREPARAZIONE MOLTO DURA E FATICOSA CHE MISTER SCHOL HA PREPARATO CON MOLTA ATTENZIONE E PRECISIONE!

CON I PRIMI ALLENAMENTI INIZIANO ANCHE LE PRIME PARTITE...

GLI ATLETICI HANNO INZIATO DA POCO IL TORNEO PRE CAMPIONATO ORGANIZZATO DAL " FORCLUB" AL CAMPO DI TERZA GENERAZIONE DI TRIGORIA!




NELLE PRIME DUE GARE , LA PRIMA CONTRO IL GARBATELLA E LA SECONDA CONTRO LA ROMA , L'ATLETICO SI E' IMPOSTO CON DUE GRANDI VITTORIE LA PRIMA PER 3 A 1 E LA SECONDA CON UN NETTO 6 A 0!
A SEGNO SONO ANDATI MARCO (2) , CASI(1), DARIO(1 FINALMENTE!) , MARESAO (1),RINO (2),LUCA(1 GRANDE!) E RICCARDO (1)!!!
ABBIAMO VISTO UN BEL GIOCO E TANTA TANTA VOGLIA DA PARTE DI TUTTI DI FAR BENE IN CAMPO CORRENDO E IMPEGNANDOSI AL MASSIMO!

ASPETTIAMO L'INIZIO DEL TORNEO PER LE NOSTRE ATLETICHE PREVISTO A BREVE!

mercoledì, settembre 05, 2007

VIVA GLI SPOSI!!!!!!!!

TANTI AUGURI FABIANA!



QUESTE SONO LE FOTO SCATTATE OGGI POMERIGGIO PRIMA DI SALIRE IN MACCHINA VERSO LE CHIESA!









mercoledì, luglio 25, 2007

AP05

L'AP05 femminile conclude il suo torneo al cotral con un ottimo secondo posto nella finale play out...



...la partita è terminata con una sconfitta 6 - 0 con gli ultimi 4 goal subiti negli ultimi minuti ma
le nostre atletiche hanno dimostrato di essere migliorate moltissimo ed hanno mostrato grinta e carattere creando anche molte palle da goal...non perfettamente sfruttate!











...ancora una bella prestazione della nostra portiera Berenice che ha salvato parecchie volte la squadra...





...alla fine alla premiazione, il nostro capitano Evelina, tra gli applausi , ritira questa bellissima coppa...











...la serata ha visto in campo anche l'AP05 maschile che purtroppo esce con una brutta sconfitta contro il CAR DEMOLITION , si è vista una brutta squadra in campo nervosa e poco concentrata... il car demolition è riuscito ad andare in vantaggio grazie ad una punizione molto molto dubbia! , passano solo pochi minuti e il nostro bombardiere Maresao riesce a riportare la situazione sul pari!


Il car demolition è molto chiuso in difesa e l'AP05 non riesce a produrre gioco...nel secondo tempo la situazione si sblocca e il car demolition riesce a passare in vantaggio...l'AP05 le prova tutte spostando in avanti il baricentro ma è proprio su un errore difensivo con squadra completamente iin avanti che il car demolition chiude definitivamente la partita con un 3 a 1 molto pesante!


(PURTROPPO NON ABBIAMO FOTO!)




...MA NON FINISCE QUI!

La serata continua con il nostro presidente e il CD che hanno organizzato una sorpresa...sono stati premiati gli elementi che si sono messi maggiormente in mostra per media voto piu alta (MIGLIORE CALCIATORE), per migliore realizzazione di goal (CAPOCANNONIERE) e per maggiore presenza agli allenamenti (ATLETICO DELL'ANNO)...









CAPOCANNONIERA EVELINA





MIGLIORE CALCIATRICE GLORIA







ATLETICA DELL'ANNO FABIANA





CAPOCANNONIERE E MIGLIOR CALCIATORE MARCO





ATLETICO DELL' ANNO MARESAO





UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE E' POI ANDATO A



MISTER





FEDERICA






IL MAETRO (PURTROPPO ASSENTE)




INFINE E' STATA CONSEGNATA UNA MAGLIA A TUTTI I COMPONENTI



















UN RICONOSCIMENTO ANCHE AL NOSTRO PRESIDENTE








INFINE LA FOTO DI GRUPPO!!!!!!!!!!!!!!