mercoledì, aprile 12, 2006

Ancora 8 contro 7 con il Tormarancia ma stavolta vinciamo noi 2-0

Ancora 8 contro 7 con il tormarancia ma questa volta vinciamo noi 2-0 e siamo primi nel girone. Nuovo modulo sempre 3-3-1 ma con i centrocampisti stretti e i terzini larghi. La partita dei Villans è difficile da valutare visto il contrasto tra luci (pochine) ed ombre. Partiamo dai marcatori: Fausto, che gioca per l’occasione a centrocampo con ottimi risultati realizza un gran gol nel II° t (via la ragnatela da quell’incrocio!) che tranquillizza la squadra, chiude i giochi una botta di Casiraghi in contropiede nel recupero. I nostri fanno girare abbastanza bene la palla approfittando dell’uomo in più e ogni tanto costruiscono belle azioni. La difesa è allineata e coperta e Frittino può passare una serata tutto sommato tranquilla. Nel II° t sull’1-0 si corrono maggiori rischi, come sempre dovuti al raddoppio del centrocampista in attacco nonostante che ieri sera i centrocampisti blu fossero ben tre. Ad ogni modo con un po’ di fortuna il Tormarancia non finalizza due ottime azioni permettendo nel finale in contropiede ai Villans di raddoppiare. Per la cronaca è la prima volta che l’atletico gioca meglio nella ripresa. Una notazione semi statistica : la probabilità di risultato positivo è direttamente proporzionale al numero dei falli compiuti. Martellate gente, ehm, pardon, meditate.

VOTI:

Frittino: 6,5, non corre grossi pericoli, è puntuale nelle uscite e nei richiami e gioca ancora con la bua al ditino.

Schol: 6,5, un solo svarione senza traumi, per il resto partita sicura con pantofole e martello. Ih, ih, ih.

Berny: 6,5, parte peggio del solito ma recupera nel II° t rendendosi protagonista di alcune travolgenti discese. Deve migliorare nella diagonale ma soprattutto tranquillizzarsi perché pochi giocatori di questo torneo possiedono il suo bagaglio tecnico-atletico.

MarcoBomber: 7,5, schierato terzino con licenza di uccidere, gioca a mio parere la sua migliore partita. Sembra Cafù. Chiude bene in difesa e si proietta spesso con ottimi risultati in avanti. Deve imparare a marcare più da vicino l’avversario.

Fausto: 7, schierato a centrocampo mette in mostra la sua classe e realizza il un eurogol. E’ l’unico dei tre centrocampisti ad avere un rendimento costante tra il primo ed il secondo tempo.

Casiraghi, 6,5, è quello che soffre di più il nuovo modulo, marcato a vista da Di Corcia (!), fatica a trovare la posizione in campo per tutto il I° t, migliora anche lui nel II° t suggellando la prestazione con un suo ennesimo gol.

Dj Corcia: 6,5, I° t sottotono a guardare Casiraghi modello mimo de Piazza Navona , nel II° t si scuote e la squadra comincia a girare come Dio comanda. Anche lui protagonista di una grande azione nel II° t.

Max: 7, ennesima buona prova, la punta dell’atletico mette sempre in apprensione la retroguardia avversaria tirando da tutti gli angoli. Il palo gli nega la gioia del gol.

Il Mister, 7, ancora una trovata geniale, no, non quella della formazione, quella di restare in panca sullo 0-0!

Nessun commento: